Inchieste da fermo - Che cos’è la Cina - Puntata del 27/06/2023

2024 ж. 23 Мам.
82 895 Рет қаралды

Federico Rampini presenta un viaggio nei due imperi del nostro tempo, l'America e la Cina. Ospiti della puntata: Romano Prodi, Oscar Farinetti, Marialuisa Frisa.

Пікірлер
  • Certo questa brama di pace da parte di una nazione che si è dedicata a guerre di conquista sin dalla sua nascita mi molto sospetta! Per non dire dei massacri di cui si è resa colpevole nonché l'uso dell' arma atomica contro due città riconosciute di nessun valore militare o industriale!

    @user-kw9cr5le7h@user-kw9cr5le7hАй бұрын
    • “ mi molto sospetta” !! E se invece che dire banalità geopolitiche curassi un po’ di più grammatica e sintassi?

      @francesconodari1279@francesconodari1279Ай бұрын
    • ​@@francesconodari1279 A parte la probabilmente voluta particolare efficacia dell'espressione; di fronte ad un'analisi politica, come tutte le analisi discutibile, Tu miserevolmente ti rifugi nella grammatica!

      @giovannivendramini7343@giovannivendramini7343Ай бұрын
    • @@giovannivendramini7343 restano banalità. forse proprio per la storia che ha, gli Usa hanno imparato la lezione. Altre nazioni evidentemente no.

      @MrM978@MrM97828 күн бұрын
    • Infatti. 🙄🤦‍♂️1:32:58 "dobbiamo fermare la prepotenza di un regime autoritario", stai parlando degli USA quindi? Quale democrazia c'è in SUA? Comanda una piccolissima elite di ricchi , se non è regime autoritario questo allora cosa lo è? Ma stai zitto dai, ti hanno pagato gli USA per farli un po' di propaganda!

      @Frivals@Frivals24 күн бұрын
    • Citiamo sempre criticamente la nostra storia occidentale scegliendo a piacere 100, 200, 500 anni fa, ma i campi di concentramento odierni dei cinesi ai danni degli uiguri, o gli atti di cannibalismo sistematico dei cinesi durante la rivoluzione culturale, quelli vi piacciono o risultano convenientemente non pervenuti nelle nostre nazzazioni. Vergogna!

      @paoloporsche3459@paoloporsche345923 күн бұрын
  • Grazie

    @grocheo1@grocheo1Ай бұрын
  • Il Financial Times riporta che il segretario di stato Antony Blinken si recherà la prossima settimana a Pechino per ammonire la Cina. A quanto pare la visita ha l'obiettivo di minacciare misure punitive qualora la Cina non smetta di fornire tecnologia alla Russia. Ma non è finita qui perché nella visita ci sarebbe come oggetto anche sanzioni contro istituti finanziari cinesi e altre entità non governative. A parte che se continuano così si autodistruggeranno perché il mondo non è più quello degli anni 80 e l'economia inizia a essere sempre più differenziata, ma quanti Paesi avete visto nel mondo andare a casa di altri e minacciarli qualora non facessero ciò che impone la Casa Bianca? È possibile che ancora si considerino questi comportamenti come se fossero normali? Non hanno nulla di normale, sono comportamenti arroganti, presuntuosi e criminali. Sono comportamenti che poi inevitabilmente sfociano in guerre. Perché ci sono alcuni paesi che a casa loro vorrebbero decidere...

    @paologaribaldi@paologaribaldi29 күн бұрын
  • Grande Grande Federico, sempre documentato e chiaro.

    @micheledelloglio1019@micheledelloglio1019Ай бұрын
  • bellissima il sorriso da facocero di Rampini quando parla Prodi...scandaloso affidare un programma televisivo ad un omino così

    @TheMarcotorre@TheMarcotorre18 күн бұрын
  • In quell’occasione si firmarono solo memorandum, ossia impegni che non erano concreti, ma promesse campate in aria. Nello stesso periodo, la Cina in Francia firmava un contratto bilaterale di decine di miliardi di euro per l’acquisto di velivoli. Riflettete…

    @mbus2506@mbus250615 күн бұрын
  • Ma parli ancora dopo le figure fatte fino ad ora?

    @kitergiataiannelli9259@kitergiataiannelli925925 күн бұрын
  • Se vabbè Prodi… lo “svenditore” degli asset strategici

    @nikspadoni@nikspadoni26 күн бұрын
    • E se lo dice Nik..

      @nenniogiorgi198@nenniogiorgi19822 күн бұрын
    • @@nenniogiorgi198 è un dato di fatto, basterebbe informarsi....

      @filipposecchi942@filipposecchi94221 күн бұрын
    • @@filipposecchi942Ma per favore, non prendo lezioni da chi pensa che Borghi e Bagnai dicano cose sensate.

      @nenniogiorgi198@nenniogiorgi19821 күн бұрын
    • @@nenniogiorgi198 mai pensato di darti lezioni....però che Prodi abbia svenduto l'Italia con le privatizzazioni è un dato di fatto...poi si può anche credere agli unicorni eh...

      @filipposecchi942@filipposecchi94220 күн бұрын
  • Portavoce CIA Come vanno le cose a Langley? Le veline arrivano regolarmente o c’è qualche inciampo? Ultimamente notiamo qualche contrordine: state attenti a non perdere l’orientamento: all’improvviso potreste ritrovarvi nel mondo reale: sapreste come uscirne?

    @massimo-monti-centonuvole@massimo-monti-centonuvoleАй бұрын
  • bello il racconto , e' avvincente! what is not understood , also if the guy lived in US (did he work for an Italian news paper?) , is the the very American man, even if he is a big child and immature, is stronger than the every Chinese and European man; for this reason the US will always be in command, it is the best civilization on the planet with all its defects and limitations; I too have lived all over the world, Europe, Asia and North America; anyway the show is very good!! thanks! Federico!

    @stefanoromagnoli9891@stefanoromagnoli9891Ай бұрын
    • Inglese un po’ zoppicante….:=)

      @francesconodari1279@francesconodari127918 күн бұрын
  • ma B.R.I.C.S. è un termine proibito per Rampino ?

    @busso62@busso62Ай бұрын
    • I BRICS sono una realtà ancora in divenire, al momento é solo un club de paesi che fanno l'aperitivio, ognuno sta poi concretamente per i fatti suoi, non sono dunque al momento per come sono le cose una realtà geopolitica

      @ddrid854@ddrid854Ай бұрын
    • Mi sa che è allergico! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      @milenauskokovic4465@milenauskokovic446524 күн бұрын
    • Pevchè dovebbe dive Bvics

      @nenniogiorgi198@nenniogiorgi19822 күн бұрын
    • Rampini e le sue bretelle sono una barzelletta.

      @gabrielecorsaro3777@gabrielecorsaro377718 күн бұрын
    • @@gabrielecorsaro3777 Eccolo qui, è arrivato il catto, quello che mente

      @nenniogiorgi198@nenniogiorgi19818 күн бұрын
  • e niente la7 continua a fare i programmi che mi aspetterei fossero finanziati dal denaro pubblico che invece viene dato alla RAI

    @n3r0n3@n3r0n3Ай бұрын
  • Ma che gli fa, se per adeso in India c'è qualche problema si risolve tutto una volta che gli abbiamo esportato democrazia modello americano ed europeo! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    @milenauskokovic4465@milenauskokovic446524 күн бұрын
  • Bravo !!👏👏👏

    @MuayThaiTailandia7@MuayThaiTailandia7Ай бұрын
  • quale è la soluzione: in occidente i grandi gruppi affari decidono la politica , la sanita a scapito della vita dei cittadini

    @user-mx2wp8mp6q@user-mx2wp8mp6qАй бұрын
    • 🙄🤦‍♂️1:32:58 "dobbiamo fermare la prepotenza di un regime autoritario", stai parlando degli USA quindi? Quale democrazia c'è in SUA? Comanda una piccolissima elite di ricchi , se non è regime autoritario questo allora cosa lo è? Ma stai zitto dai, ti hanno pagato gli USA per farli un po' di propaganda!

      @Frivals@Frivals24 күн бұрын
    • Vero occorre riportare la nostra politica agli interessi nazionali. Le aziende ci venderebbero ai cinesi come hanno fatto negli ultimi 40 anni. Cambiare la politica significa riconoscere che le aziende , l'impiego e la produzione occorre tenerla qui. Che i commerci vanno fatti non con chi vende nei nostri mercati (i cinesi appunto) ma con chi ci permette anche di vendere nei propri mercati.

      @paoloporsche3459@paoloporsche345923 күн бұрын
    • ​@@paoloporsche3459 Risponderti è del tutto inutile tu non sei ancora uscito dal' 800 dico 1800.

      @giovannivendramini7343@giovannivendramini734322 күн бұрын
  • Il problema è quanto ci costerà un tablet. (questo figuro sembra ossessionato dal tablet, lo ha detto 5 volte in 10 minuti) la Cina è aggressiva, quindi, ora che lavora. Certo finché erano schiavi tutto andava bene, ora che noi siamo schiavi del consumo loro sono i responsabili, perché sono aggressivi. E questo solo all’inizio. Nessuna riflessione sulle responsabilità americane e occidentali. Niente sulle guerre i colpi di stato, l’affamamento di interi popoli per decenni. Questo figuro qui era inascoltabile 40 anni fa quando scriveva per l’ultrasinistra, figuriamoci oggi che è del tutto asservito al capitalismo più becero perché ormai morente.

    @arabaphenix@arabaphenix25 күн бұрын
    • Ma il capitalismo cinese non se po' senti! Loro son tanti e son contenti così. Noi siamo fondamentalmente diversi e non digeriamo volentieri il tipo di assoggettamento cinese! Questo tipo poi che è palesemente da una vita un simpatizzante del governo cinese, non fa testo.

      @ledatufarulo7316@ledatufarulo731619 күн бұрын
    • @@ledatufarulo7316 che noi siamo diversi non ci piove. Io sarei antropologo e ne so qualcosa a anche delle ragioni millenarie. Ma poi non capisco il senso quando dice che rampini sarebbe filocinese; ma lei ascolta quello che dice da anni della Cina o parla tanto per dire qualcosa?

      @arabaphenix@arabaphenix18 күн бұрын
    • Rampini non è mai stato dell ultrasinistra . Era solo iscritto al PCI. Dargli del figuro dimostra solo che non lo conosci.

      @francesconodari1279@francesconodari127918 күн бұрын
    • @@francesconodari1279 io preferirei darle del lei, intanto. Ho 64 anni e dire che non conosco il figuro Rampini è quantomeno inesatto. Rampini viene da lunghe esperienze universitarie (dove d’altronde non si è mai laureato, questo già potrebbe dirci qualcosa ma lasciamo perdere) e i suoi infuocati interventi a Città Futura (FGCI) io li ricordo bene invece, per poi scivolare come tanti, troppi hippies yuppies figli di papà verso un centro moderato per poi finire a destra, come hanno fatto in tanti da anni, ma lui addirittura se ne è andato nell’attico a della sua amata New York per perculare meglio chi oggi lo ascolta. Nulla di nuovo insomma. Un filocomunista che si è rivelato totalmente schiacciato sui dogmi del peggiore ultra liberismo egemone. Un pagliaccio per quanto mi riguarda, e sono i fatti che lo dicono. Che poi a lei possano piacere i pagliacci va bene, ma la politica e la vera socialità non si trovano al circo.

      @arabaphenix@arabaphenix17 күн бұрын
  • madonna santa, che densità di cpm (cazzate per minuto)

    @ugorao6193@ugorao619329 күн бұрын
    • complimenti per il nulla che hai detto!.....quelli come te meglio se vanno a pescare!

      @alebon1532@alebon153213 күн бұрын
  • Ma ancora c è chi lo ascolta?

    @RZ20246@RZ202465 күн бұрын
  • Grazie🎉

    @user-cv8gm3re9u@user-cv8gm3re9uАй бұрын
  • Con 24 anni di cina posso dire che grossomodo le cose stanno così …. Occorre continuare a produrre per la cina mentre dobbiamo produrre a casa nostra quelli che e’ per il nostro mercato . Poi bisogna applicare dazi terribili ai prodotti cinesi così come hanno fatto / fanno con i nostri prodotti . Dazi terribili !!! La cina ha buttato fuori ogni produttore occidentale della grande distribuzione così da non importare prodotti occidentali ( un danno e orme per l’Italia ) . Ecco noi dobbiamo fare la stessa cosa ! Con una differenza … la cina senza export collassa in 6 mesi !

    @enricorinaldi8811@enricorinaldi881126 күн бұрын
    • Cina colassera senza esportazioni come Rusia doppo sanzioni!? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      @milenauskokovic4465@milenauskokovic446524 күн бұрын
    • @@milenauskokovic4465 sono due cose differenti . La Russia se escludiamo Mosca San PB il resto e’ fango … e capanne … la cina ha 1,65 Miliardi di persone che a) non amano i Russi e non vogliono fare affari con i poveri Russi b) senza esportazioni collassano . Per quanto riguarda la Russia dov’è il 70% delle persone non ha ancora il bagno in casa … sta scendendo il gas e il greggio si cinesi che la rimpiazzano di prodotti cinesi senza qualità …. Il PIL della Russia e’ quello della Grecia … ha ha ha … e stanno bruciando tutto il gas … e poi ? Ci sarà un’altra insurrezione ?

      @enricorinaldi8811@enricorinaldi881124 күн бұрын
    • @@enricorinaldi8811 a va bene allora, grazie mille che mi hai fatto capire che manca poco e questa giungla intorno nostro giardino ordinato scomparirà e avremo a nostra disposizione tere Ruse e cinesi per allargare nostro giardino! 🤣

      @milenauskokovic4465@milenauskokovic446524 күн бұрын
    • ​@@enricorinaldi8811 Certo Lei ha viaggiato molto ma solo nella più vecchia e sciocca propaganda occidentale. Io ho veramente viaggiato e attualmente da alcuni anni vivo e opero in paesi dell'Idocina, che nei confronti della Cina sono meno moderni ma le assicuro che Thailandia, Vietnam, Indonesia sono più moderni come strutture, industria e scuole perlomeno dell'Italia. Credo che se le stupidaggini che tu dici, continueranno ad essere prevalenti, il risveglio sarà piuttosto duro se prima non finiremo tutti in uno stupido disastro bellico perchè gli USA, strutturalmente in difficoltà potrebbero tentare una carta disperata.

      @giovannivendramini7343@giovannivendramini734322 күн бұрын
    • @@milenauskokovic4465 noi vivevamo bene senza la Russia e senza la Cina … divertitevi tra di voi … buona fortuna

      @enricorinaldi8811@enricorinaldi881122 күн бұрын
  • Bretella posa il fiasco

    @MD-xk6wh@MD-xk6whАй бұрын
  • Complimenti!!! Bel programma.

    @alfonsosuma3431@alfonsosuma343128 күн бұрын
  • Ma I dati del fabbisogno energetico etc sono reali? perché l' inquinamento fotonico è piratesxo🤔🙏🕊️

    @erosberardi2833@erosberardi28335 күн бұрын
  • Tutto bello, ma l'innovazione cinese dov'è? IA, Quantum Computing, Space Economy, Biotech... sulla frontiera, per ora, la Cina è inesistente.

    @HumanPP@HumanPP24 күн бұрын
  • Sei proprio un giornalista al soldo del super spot! Taiwan è cinese, da sempre! Chi riconosce Taiwan come nazione? Saranno circa 15-20 paesi.

    @6101963d@6101963dАй бұрын
    • nel 49 ex governanti (i nobili) si sono ritirati a Taiwan e sono andati avanti per conto loro con aiuti occidentali crescendo a dismisura e adesso i Cinesi la rivogliono

      @nikolas2715@nikolas2715Ай бұрын
    • per la prima volta dal '49 il presidente di Taiwan è andato a parlare con Xi. Speriamo che trovano una soluzione altrimenti ci tocca un'altra guerra che può essere molto pericolosa. Credo che la gente di Taiwan si riconosce un po' come una nazione. Ma come osano. :D

      @ilbiga@ilbigaАй бұрын
    • tawain e diventata ricca con i soldi e gli aiuti occidentali e adesso la rivogliono

      @nikolas2715@nikolas2715Ай бұрын
    • i tawanesi la pensano diversamente, è la Cina continentale ad essere loro. Chi ha ragione?

      @HumanPP@HumanPP24 күн бұрын
    • ​@@HumanPPla Storia...

      @6101963d@6101963d24 күн бұрын
  • Rampini… non chieda di spiegare cos’è un semiconduttore… ma consigli ai giovani di imparare a riparare lavandini,all’arte della falegnameria o a fare il ciabattino… ne avremo bisogno in un prossimo futuro.E soprattutto,eviti battute propagandistiche,a tal punto che anche le sue bretelle arrossiscono.👋

    @emilio0254@emilio0254Ай бұрын
  • In politica forse c'é poco spazio per le donne cinesi ma la Cina é tra i primi dieci paesi al mondo per presenza di manager donne

    @EmanueleRigitano@EmanueleRigitano22 күн бұрын
  • Premesso che per costruire un’auto elettrica si inquina per i motivi detti da Rampini, bisognerebbe paragonare l’inquinamento creato dalla costruzione di ogni autovettura con l’inquinamento prodotto da ogni autovettura non elettrica nel corso della sua vita utile. Qualcuno ha dati a riguardo?

    @francesconodari1279@francesconodari1279Ай бұрын
    • è una questione discussa da tempo direi, senza una risposta definitiva. a conti fatti, se anche ci fosse un minor inquinamento credo sarebbe una percentuale minima sul totale.

      @MrM978@MrM97827 күн бұрын
    • A me sembra che il racconto se è fatto dalla Cina che ha interesse perde tutto il suo valore

      @ledatufarulo7316@ledatufarulo731619 күн бұрын
  • Liz Supermais la seguo da tanto, e' fortissima.

    @turuzzo@turuzzoАй бұрын
    • È anche bona

      @gabrielecorsaro3777@gabrielecorsaro377718 күн бұрын
    • ​@@gabrielecorsaro3777il che non guasta. W il genere asian.

      @turuzzo@turuzzo18 күн бұрын
  • Che uomo intelligente Prodi , se non sbaglio è del 1936,andare in bicicletta mantiene giovani?

    @francesconodari1279@francesconodari1279Ай бұрын
    • Questi ci vorrebbero parte della Cina! Ammirabile quanto vuoi, ma preferisco Italia non Cina

      @ledatufarulo7316@ledatufarulo731619 күн бұрын
  • 1400 milioni di gente. devon essere meglio di noi... qui si litiga pure col vicino. ma cevorèbe naguèra , e risolviamo. Ma i re e presidenti a cui cina ha rovinato il commercio dell' oppio non lo perdoneranno mai

    @mavrom4537@mavrom4537Ай бұрын
    • Beh certo 1400 milioni li governi bene con frusta e martello! Se dici che non ti piace ti distruggono come hanno fatto con quel riccone : gli hanno smontato le imprese pezzo a pezzo. Le piace? A me no

      @ledatufarulo7316@ledatufarulo731619 күн бұрын
  • 😮😮😮😮😮

    @alfonsosuma3431@alfonsosuma343128 күн бұрын
  • Ho sentito anche tante, troppe, panzanate.

    @yousailchannel9337@yousailchannel933727 күн бұрын
  • Farinetti, che lecchino.

    @BCMZ@BCMZАй бұрын
  • Come mai parlano di futuri crediti Cinesi da noi se, parlando qua e là con cinesi, lì si vive bene senza restrizioni, qual è la verità?

    @mariapiacanei6738@mariapiacanei673828 күн бұрын
    • perche' sotto la guida di Xi la crescita del paese e le opportunita' al suo interno sono diminuite. In Cina non esistono restrizioni di alcun tipo, se non quelle del rispetto delle leggi del paese e delle regole sociali.Non esiste dibattito politico e quello che viene deciso viene generalmente rispettato e non contestato. Tutto è relativo, forse a un occidentale non piacerebbe, ma qui si è abituati cosi' e nessuno percepisce il paese come una dittatura. Al contrario, ne si elogia la stabilità e la forza.

      @fammira@fammira26 күн бұрын
  • Rampini il servo viscido ha una trasmissione? allora andiamo veramente verso lo sfascio..............

    @vincenzosalzano2160@vincenzosalzano216014 күн бұрын
  • Confuciani mentre reprimevano il cristianesimo😮

    @erosberardi2833@erosberardi28335 күн бұрын
  • E diegigarsia ex isola Mauritius.caciato via per fare una base americana e UK

    @elielmilate7774@elielmilate777423 күн бұрын
    • Diego Garcia non c’entra niente con Mauritius . Impara la geografia!

      @francesconodari1279@francesconodari127918 күн бұрын
  • La Cina! L'ho vissuta dal gennaio 1989 al giugno 1989 (Tiannamen Square Incident...! vissuto) ... mi è comunque rimasta nel cuore

    @pierpaderniastory6181@pierpaderniastory6181Ай бұрын
  • Ahahah! Questo statunitense ci vuole spiegare la Cina!

    @mauriziotosti3271@mauriziotosti3271Ай бұрын
    • Di statunitense ha solo le bretelle da anchorman.

      @nicknick7052@nicknick7052Ай бұрын
    • Be, chi meglio di ameri po' sapere come devono vivere altri!? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      @milenauskokovic4465@milenauskokovic446524 күн бұрын
    • @@nicknick7052 e l attico a NY accanto quello di Saviano

      @vitomessina3784@vitomessina378424 күн бұрын
    • 🙄🤦‍♂️1:32:58 "dobbiamo fermare la prepotenza di un regime autoritario", stai parlando degli USA quindi? Quale democrazia c'è in SUA? Comanda una piccolissima elite di ricchi , se non è regime autoritario questo allora cosa lo è? Ma stai zitto dai, ti hanno pagato gli USA per farli un po' di propaganda!

      @Frivals@Frivals24 күн бұрын
    • spiegacela tu, fenomeno

      @dennynadie912@dennynadie9124 күн бұрын
  • Sarà,ma per un telefonino diventare una nuova Singapore oppure ricoprire la nostra terra di grattacieli etc e anche di un governo troppo autoritari mi sembra una stronzat🙄😁a😅👏👍🙏🕊️

    @erosberardi2833@erosberardi28335 күн бұрын
  • 51:56 Si, certo. E allora perché li vogliono? Per farci la beneficenza? Non potremmo fare noi quello che i cinesi vogliono fare sul nostro territorio? Ma d'altronde l'Italia e' stata sempre cosi': il reddito di cittadinanza lo abbiamo inventato noi 70 anni fa a scapito degli altri paesi. Che tristezza.

    @nicknick7052@nicknick7052Ай бұрын
  • Comunque generazione z suona molto apocalittico 😅

    @TheShamantotem@TheShamantotem29 күн бұрын
    • Lo è

      @ledatufarulo7316@ledatufarulo731619 күн бұрын
  • C'è lo spieghi te bah

    @EdmondDantes-ly8vg@EdmondDantes-ly8vg25 күн бұрын
  • Perché poi tiene i capelli in n quel modo? Già partiamo senza il senso del ridicolo 😅

    @moleskine8042@moleskine8042Ай бұрын
    • 😂

      @ledatufarulo7316@ledatufarulo731619 күн бұрын
    • ma saranno azzi suoi

      @dennynadie912@dennynadie9124 күн бұрын
    • @@dennynadie912 è arrivato l' atlantista di sta cippa 😂

      @moleskine8042@moleskine80424 күн бұрын
  • Essere immondo

    @robertocioni5200@robertocioni5200Ай бұрын
    • Filocinese al massimo fin da giovane... Mo ce vuole convincere...

      @ledatufarulo7316@ledatufarulo731619 күн бұрын
  • Tipico intelleruale woke

    @carloartaz@carloartaz17 күн бұрын
  • In Iran si sta utilizzando il riconoscimento del volto per vedere le donne che non sono velate... 😂

    @edopasca8855@edopasca8855Ай бұрын
  • Come vivono i Cinesi in Cina?

    @mariapiacanei6738@mariapiacanei673828 күн бұрын
    • Nelle campagne molti ancora se morono de fame

      @ledatufarulo7316@ledatufarulo731619 күн бұрын
  • Che presentatore tendenzioso

    @martincerberus7654@martincerberus76549 күн бұрын
  • 🤡

    @lucastorti987@lucastorti987Ай бұрын
  • Prodi spiega il grande potenziale dell'Unione Europea, che ora é calpestato da incapacitá di vario tipo.

    @EmanueleRigitano@EmanueleRigitano22 күн бұрын
  • Bella propaganda !!!!!

    @massimomarghinotti5084@massimomarghinotti508417 күн бұрын
  • Se si vuole sentire la più bieca e acritica propaganda degli oligarchi anglosassoni, Rampini è il servo più adatto.

    @davidesavio4763@davidesavio4763Ай бұрын
    • Servo sarai tu , della tua ignoranza!

      @francesconodari1279@francesconodari1279Ай бұрын
    • Appunto 🙄🤦‍♂️1:32:58 "dobbiamo fermare la prepotenza di un regime autoritario", stai parlando degli USA quindi? Quale democrazia c'è in SUA? Comanda una piccolissima elite di ricchi , se non è regime autoritario questo allora cosa lo è? Ma stai zitto dai, ti hanno pagato gli USA per farli un po' di propaganda!

      @Frivals@Frivals24 күн бұрын
    • Scommetto che tu nemmeno conosci l’ etimologia della parola oligarchi ….

      @francesconodari1279@francesconodari127918 күн бұрын
    • Disse il troll pagato! Dai fai il biglietto e parti

      @dalinaddei@dalinaddei7 күн бұрын
  • Bravo Federico Rampini... video informativi fantastici grazie!👋👋👋👋👋

    @wsg7z@wsg7zАй бұрын
  • cos''e Roma di 2000 anni fa?

    @zoulee2502@zoulee2502Ай бұрын
  • non so come si fa a ad ascoltare sto tizio spettinato ad arte

    @unkkkle@unkkkle3 күн бұрын
  • Rampini è anche interista..la 7 una rete che faceva dei buoni servizi ora fa ste cose🤡🤡🤡

    @marcofacchi1953@marcofacchi195322 күн бұрын
  • Questa non e una fack all'informazione e il capolinea tel terrorismo di Kiev Ucraina Bandera ☝️🇮🇹

    @zip.gianni4045@zip.gianni4045Ай бұрын
  • Di solito non condivido più di tanto i discorsi di Rampini, ma questa volta mi è sembrato meno teorico e più realistico, non proprio in linea con la7, se continua così sto programma lo chiudono.

    @massimocolonnello6065@massimocolonnello606524 күн бұрын
KZhead