Immersione notturna 14/03/2024

2024 ж. 13 Нау.
269 Рет қаралды

Il video mostra l'immersione notturna effettuata nel mese di Marzo nella baia antistante il Diving Center Jonio Pro-Dive a Catania. L'immersione inizia a circa 6 metri di profondità, lungo le pareti laviche, dove è possibile incontrare subito diversi gruppi di gamberetti (Caridea) e numerosi granchi (Brachyura) che popolano i "Cutilisci".
Man mano che l'immersione procede e la profondità aumenta, si incontrano altre creature marine affascinanti, tra cui:
Cavallucci marini: questi piccoli pesci iconici sono sempre un piacere da vedere, con il loro movimento lento e sinuoso.
Gamberetti e granchi: diverse specie di crostacei popolano i fondali rocciosi della baia, offrendo un panorama vario e colorato.
Polpi: questi abili cacciatori notturni si nascondono nelle fessure e tra i coralli, pronti a catturare la loro prossima preda.
Lepre di mare: questi molluschi dal corpo molle e dai colori sgargianti si muovono lentamente sul fondo, brucando alghe e detriti.
Calamari, seppie e polpesse: questi cefalopodi sono più comuni a profondità maggiori, ma con un po' di fortuna è possibile avvistarli anche durante questa immersione notturna.
Oltre alla fauna marina, il video mostra anche la bellezza dei fondali notturni, illuminati solo dalle torce dei subacquei. Le spugne assumono un aspetto suggestivo nella penombra, creando un'atmosfera magica e misteriosa.
L'immersione notturna è un'esperienza unica e indimenticabile che permette di scoprire un mondo completamente diverso da quello diurno. Se siete subacquei e vi trovate in Sicilia, vi consiglio di provare questa emozionante avventura con il Diving Center Jonio Pro-Dive a Catania.
Riprese video e montaggio Vincenzo Campanella @joniopro-divecatania962

KZhead